Mobile first
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Mobile First

Sono ormai tre anni che l’accesso a internet da mobile ha superato quello da desktop anche in Italia con oltre 33 milioni di utenti attivi da mobile. Con la pandemia di coronavirus che ha accelerato ulteriormente gli acquisti online, diventa ancora più evidente l’importanza che i negozi online devono attribuire alla versione mobile del proprio sito.

Nonostante la crescita importante del traffico mobile, però, non vediamo ancora la stessa crescita nelle conversioni, che spesso avvengono ancora da desktop. Questo dipende da molti fattori, alcuni dettati dalla preferenza degli utenti a comprare da desktop, ma anche perché molte aziende sottovalutano l’importanza del mobile nella loro strategia.

Come è possibile quindi migliorare l’esperienza di navigazione per massimizzare le conversioni sui dispositivi mobili?

La risposta a questa domanda risiede negli A/B test, per l’esattezza in una strategia fondata sul continuo testing al fine di ottenere il miglior ritorno dell’investimento (ROI) delle campagne media, e nella capacità di creare siti e interfacce adeguate per i device mobile.

Con la dovuta competenza e capacità, per aiutare i Brand a fornire una user experience sempre più fluida e customizzata sui dispositivi mobili atta a migliorare appunto l'esperienza degli utenti aumentando coinvolgimento e tassi di conversione, ed al tempo stesso potenziando la capacità di acquisire dati di prima parte, utilizzati per supportare una misurazione accurata di prestazioni e risultati e per prendere decisioni strategiche di marketing

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